Atletica leggera

Eurospring e Triathlon di Primavera: due eventi per festeggiare i team stranieri in stage

Si svolgeranno al centro sportivo Giuseppe Olmo-Pino Ferro di Celle Ligure

Centro Sportivo "Olmo/Ferro"

Celle Ligure. Edizione numero 31 del Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa che conferma nella sostanza la sua formula volta anche al coinvolgimento di non praticanti abituali dell’atletica leggera tramite una serie di eventi collaterali open.

Approfittando della concomitante presenza di numerosi gruppi sportivi stranieri di atletica che ormai da anni scelgono Celle Ligure e Varazze quali sedi dei campi di allenamento primaverili, vengono quindi riproposte due manifestazioni ormai divenute classiche.

Sede confermata il centro sportivo Giuseppe Olmo-Pino Ferro di Celle Ligure.

Si parte con Eurospring, che avrà luogo nel pomeriggio di mercoledì 17 aprile a partire dalle ore 16 e che vedrà impegnate in primo luogo le formazioni del CA Belfaux (Svizzera romanda, presente a Celle ininterrottamente da oltre vent’anni) e dell’Atletica Arcobaleno Savona, nonché i giovanissimi del Centro Atletica Celle Ligure.

Sarà successivamente il turno del Triathlon di Primavera, in programma nella mattinata di lunedì 22 aprile. A questo evento prenderanno parte anche gli elvetici dell’Atletica Tenero 90, del CA Bernex/Ginevra e dell’US Capriaschese.

Tra i team presenti a Celle nelle prossime settimane segnaliamo altresì due nuove presenze: l’Ifk Lund (Svezia) con oltre trenta elementi ed il gruppo francese dell’Ain Est Athlétisme con circa venti atleti tra velocisti ed ostacolisti.

Per Celle Ligure queste presenze turistiche legate allo sport rappresentano un’importante risorsa anche nell’ambito del turismo destagionalizzato, con numeri significativi, ovvero una media di un centinaio di presenze giornaliere su periodi di durata media settimanale.

Eurospring19
Eurospring19
Eurospring19
leggi anche
Eurospring 2019
Atletica leggera
Eurospring: oltre cento atleti in gara per il gemellaggio tra Arcobaleno e Belfaux
Triathlon di Primavera
A celle ligure
Atletica leggera, un Triathlon di Primavera dalla forte impronta svizzera

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.