Protesta

Deviazione della fiaccolata del 24 aprile a Savona, Benifei: “Decisione inaudita”

"Chiedo un ripensamento e un'inversione di tendenza rispetto a molteplici recenti decisioni che contrastano con la storia nobile di questa città, Medaglia d'oro alla Resistenza"

Fiaccolata antifascista

Savona. “Apprendo con sconcerto della decisione del Prefetto di Savona, Antonio Cananà, di deviare il percorso storico della tradizionale fiaccolata che si terrà questa sera per celebrare la Liberazione dal nazifascismo. Motivo della deviazione? La presenza della sede di CasaPound in via San Lorenzo e i conseguenti possibili rischi per l’ordine pubblico”. Ad aggiungersi al coro di indignazione per la decisione è l’europarlamentare del Pd Brando Benifei.

“Chiedo: Abbiamo forse perso la testa? Per non irritare un’organizzazione neofascista, di cui è discutibile il diritto stesso ad avere una sede pubblica, viene deviata la manifestazione ufficiale con cui si ricorda l’evento cruciale per la nascita della nostra Repubblica democratica?” prosegue l’esponente del Partito Democratico.

“Unisco forte la mia voce indignata a quella delle associazioni organizzatrici nel chiedere un ripensamento di questa iniziativa inaudita e un’inversione di tendenza rispetto a molteplici recenti decisioni che contrastano con la storia nobile di questa città, Medaglia d’oro alla Resistenza” conclude Brando Benifei.

leggi anche
Fiaccolata antifascista
Resistenza
Fiaccolata a Savona, l’assemblea antifascista di Villapiana contro il provvedimento del prefetto: “Protesta davanti al blocco della polizia”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.