IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Definitivamente spento l’incendio tra Varazze e Cogoleto fotogallery

Mai: “Ringrazio tutti i volontari e i professionisti intervenuti in un’operazione complessa e difficoltosa”

Varazze/Cogoleto. E’ stato definitivamente spento da parte della Soup (la Sala operativa unificata permanente) l’incendio che, nei giorni scorsi, ha devastato le colline tra Varazze e Cogoleto. Lo annuncia l’assessore regionale all’agricoltura e aree interne Stefano Mai.

“Ho avuto comunicazione dalla Soup che l’incendio di Cogoleto è stato definitivamente spento – dichiara l’assessore Mai – Sono molto contento, è proprio una bella notizia. È stato un intervento molto complesso e difficoltoso per cui ringrazio tutti coloro che sono intervenuti”.

Dalla notte di martedì scorso l’incendio si è propagato distruggendo circa 100 ettari di bosco e macchia mediterranea e, a distanza di quasi una settimana è stato definitivamente domato.

“Ringrazio tutti i volontari e i professionisti che sono intervenuti in questi giorni per sedare l’incendio sulle alture di Cogoleto, è stato un intervento molto complesso e difficoltoso che ha richiesto grande impiego di uomini e mezzi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.