IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dal Basket Loano alla Novipiù Cup: Alessandro Morando e Gianluca Fea in corsa per il successo foto

I due giovani cestisti cresciuti nel vivaio loanese potrebbero trovarsi di fronte nella finale del prestigioso torneo

Loano. Mercoledì 17 aprile ha preso il via la Novipiù Cup, competizione di basket che si svolge sui parquet di tre località piemontesi, ovvero Casale Monferrato, Borgomanero e Moncalieri, e terminerà sabato 20 aprile. Il torneo è considerato il più importante d’Italia a livello di Under 15.

All’evento stanno partecipando due giovani usciti dal vivaio del Basket Loano dei coach Campisi e Taverna.

Si tratta di Alessandro Morando, che milita nella Novipiù Campus Piemonte, e Gianluca Fea, che gioca nella De Longhi Treviso.

Entrambe le formazioni hanno vinto i rispettivi gironi: la Novipiù Campus Piemonte ha primeggiato nel gruppo giallo battendo Trapani (93-67) e San Lazzaro (70-53); Treviso si è aggiudicata il girone rosso regolando Erkmaa (89-74) e Olimpia Milano (89-80).

Questa mattina sono iniziati gli ottavi di finale: la Novipiù Campus Piemonte affronterà la Reyer Venezia, il Treviso Basket se la dovrà vedere con la Virtus Bologna. Nel pomeriggio si giocheranno i quarti. E non è da escludere che domani i due giovani di scuola loanese possano trovarsi di fronte nella finalissima.

Basket
Basket

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.