IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Da Savona alla Cina, una classe del “Chiabrera” ospite dell’Università di Pechino foto

Gli studenti savonesi stanno effettuando un approfondimento della lingua, ma anche di conoscere tanti aspetti della cultura cinese

Più informazioni su

Savona. Una delegazione del liceo “Chiabrera” di Savona è volata in Cina su invito dell’università di lingue di Pechino. Gli studenti della classe 4 H dell’indirizzo linguistico con lo studio curricolare del cinese avranno quindi la possibilità di effettuare un approfondimento della lingua presso la prestigiosa Università.

Oltre al corso l’università offre l’opportunità di conoscere altri importanti aspetti della cultura cinese mediante lezioni sulla cerimonia del tè, corsi di calligrafia, musica tradizionale e altro.

La delegazione del liceo Chiabrera, guidata dal dirigente scolastico Alfonso Gargano, inoltre potrà anche fare delle visite culturali nei più famosi siti storici e artistici come il Palazzo d’Estate, la Città Proibita, la Grande Muraglia, il Tempio del Cielo, il museo della Capitale e le vie del centro storico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.