Finanziamento

Controllo malattie, convenzione tra Regione e dipartimento di Epidemiologia del SSR Lazio

Le risorse finanziarie disponibili per il progetto ammontano complessivamente a quattrocentocinquantamila euro, duemila andranno in Liguria

Sedi istituzionali e palazzi del governo

Regione. È stata approvata dalla Giunta regionale la Convenzione tra Regione Liguria e Dipartimento di Epidemiologia del Servizio Sanitario del Lazio – ASL Roma 1 per la realizzazione del progetto, proposto dalla Regione Lazio e approvato dal Centro Nazionale per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie (CCM), dal titolo “Integrazione, formazione e valutazione di impatto dell’inquinamento ambientale sulla salute: Rete Italiana Ambiente e Salute (RIAS)”.

Per l’attuazione delle varie attività scientifiche, amministrative e finanziarie, in accordo tra Regione Lazio e Ministero della Salute, sono state individuate ventuno unità operative, necessarie al raggiungimento degli obiettivi riportati nel piano esecutivo: la Regione Liguria è stata individuata come Unita Operativa 13 (UO13).

“Le risorse finanziarie disponibili per il progetto ammontano complessivamente a quattrocentocinquantamila euro, duemila dei quali saranno trasferiti alla nostra Regione per lo svolgimento del programma di propria competenza. La realizzazione del progetto dovrà essere portata a termine entro il 10 marzo 2021, fatti salvi eventuali periodi di proroga concessi dal Ministero della Salute” spiega Angelo Vaccarezza, capo gruppo di Forza Italia in consiglio regionale.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.