IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Centro Salute Mentale, interrogazione del consigliere Luigi De Vincenzi. Viale: “Resterà a Finale”

Prima lo spostamento nell'ex Ruffini, poi le voci di un trasferimento al Santa Corona

Pietra Ligure/Finale Ligure. Il consigliere regionale Luigi de Vincenzi (Pd) ha presentato un’interrogazione in cui ha chiesto alla giunta se il Padiglione Racamier dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure sarà la sede definitiva del Centro di Salute Mentale territoriale del comprensorio Finalese-Pietrese-Loanese o, in caso contrario, quale sarà la sistemazione definitiva e con quali tempistiche si prevede di addivenire a tale soluzione.

Il consigliere Dem ha ricordato che il servizio ha già subito, negli ultimi tre mesi, lo spostamento dalla sede originaria di Finalborgo all’ex Ruffini e che anche spostamento dall’ex Ruffini al nosocomio pietrese sembrerebbe anch’esso temporaneo, in attesa, appunto, di definire una sua collocazione definitiva.

L’assessore alla sanità Sonia Viale ha sottolineato che il servizio era a Finale ligure e che la Asl 2 intende ripristinarlo sempre a Finale Ligure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.