IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cento chilometri, da Firenze a Faenza: Patrizia Scimia per la settima volta al via del Passatore

La portacolori dell'Atletica Run Finale ha concluso già sei volte la dura Ultra Maratona

Finale Ligure. La 100 km del Passatore è una competizione podistica di Ultra Maratona che si svolge annualmente nell’ultimo sabato di maggio con partenza da Firenze e arrivo a Faenza. La gara, che si è tenuta per la prima volta nel 1973, è intitolata al Passatore, popolare figura della storia e del folclore romagnolo.

Quest’anno, sabato 25 maggio, scatterà la 47ª edizione e per il settimo anno ai nastri di partenza ci sarà Patrizia Scimia.

L’esperta portacolori dell’Atletica Run Finale Ligure ha un ricchissimo palmarès di gare concluse. Per citare solamente gli ultimi mesi, spiccano la 100 km del Sahara portata a termine ad ottobre e la recente Maratona di Roma del 7 aprile.

Patrizia proprio questa mattina ha svolto il suo ultimo lungo prima della gara, percorrendo 50 chilometri. Ora è pronta per la gara che si snoda attraverso l’Appennino tosco-romagnolo, il cui percorso è caratterizzato da notevoli dislivelli e raggiunge il punto più alto al passo della Colla di Casaglia a 913 metri.

Una sfida sempre difficile, ma l’atleta finalese potrà contare sulla sua grande esperienza di sei volte finisher. Il suo miglior tempo lo ottenne nel 2012, giungendo al traguardo di Faenza dopo 13 ore 31’33”. Gli altri suoi tempi, nell’ordine, sono stati 13h44’47” (2014), 15h07’38” (2015), 15h19’40” (2017), 16h10’29” (2011) e 16h17’23”, ottenuto lo scorso anno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.