IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Celle, gli studenti delle media inaugurano un nuovo sentiero

L’itinerario parte dalla frazione di Sanda, in prossimità della Chiesa di San Giorgio e va in direzione di Albisola

Più informazioni su

Celle Ligure. A Celle Ligure mercoledì mattina si cammina. Settanta studenti della locale scuola media, alle 9,30, accompagnati da Guide Naturalistiche inaugureranno il sentiero di collegamento tra Sentiero Liguria e Celle Ligure centro (nell’ambito del Progetto INTENSE – Itinerari Turistici Sostenibili – Programma Italia Francia Marittimo 2014-2020).

L’itinerario parte dalla frazione di Sanda, in prossimità della Chiesa di San Giorgio e va in direzione di Albisola. Poco prima di Torre Bergalla si scende verso Cassisi per arrivare quindi nelle vicinanze della Stazione Ferroviaria. Circa 3 chilometri e mezzo facilmente percorribili anche perché privi di salite.

L’evento è gratuito ed aperto a tutti. Per il rientro su Sanda è possibile utilizzare il bus di linea TPL con partenza alle ore 13.05 dalla fermata di via Colla.

“Questo intervento è stato realizzato grazie al contributo della Regione Liguria, nell’ambito del Progetto INTENSE – Itinerari Turistici Sostenibili – Programma Italia Francia Marittimo 2014-2020” spiegano dal Comune cellese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.