IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I Magazine di IVG.it - L'Angolo dei Curiosi

Casa dolce casa

"L'Angolo dei Curiosi" è la rubrica per chi è desideroso di vedere, ascoltare, conoscere: ogni giovedì con Daria Croce e Giulia Grenno

Più informazioni su

Cari curiosi,

Siete pronti per qualche giorno di vacanza?

Io non vedo l’ora e, tra tutti gli impegni che cerco di incastrare in questi giorni, non vedo l’ora di godermi relax e, soprattutto, grandi maratone di serie tv.

Una serie che appassiona è come un libro che ti coinvolge e di cui centellini il tempo della lettura. Perchè da un lato vuoi sapere come va a finire la storia, dall’altro ti godi ogni singola pagina.

E così si vivono queste storie, ci si appassiona ai personaggi e si viene letteralmente trasportati in altri mondi, in altre vite e in altre storie.

Qualche anno fa ho scoperto Iñaki Aliste Lizarralde, un designer spagnolo che ha creato diverse illustrazioni raffiguranti le piantine delle case dei personaggi di diverse serie tv e film.

Case che sono diventate iconiche e che, sono certa, sono vive e presenti nell’immaginario di tutti noi.

L’appartamento di Don Draper in “Mad Men”.

Appartamento Mad men

L’appartamento di “New Girl”.

Appartamento New Girl

L’appartamento di Amelie Poulain ne “Il Favoloso Mondo di Amelie”.

Appartamento Amelie

L’appartamento di Carrie Bradshow in “Sex and the City”.

Appartamento Sex City

L’appartamento di Will Truman in “Will&Grace”.

Appartamento Will Grace

L’appartamento di Chandler e Joey e di Monica e Rachel in “Friends”.

Appartamento Friends

L’appartamento di Ted Mosby in “How I Met Your Mother”.

Appartamento How I met Your Mother

L’appartamento di Sheldon e Leonard e l’appartamento di Penny in “The Big Bang Theory”.

Appartamento The Big Ban Theory

Se vi ho incuriositi, potete scoprire molto di più su questo artista sul suo sito: http://inakialistelizarralde.tumblr.com/ dove sono state prese le immagini.

Buone vacanze cari curiosi!

“L’Angolo dei Curiosi” è la rubrica di IVG a cura di Daria Croce e Giulia Grenno per chi è desideroso di vedere, ascoltare, conoscere, ritrovarsi o dissentire. A Daria e Giulia piacciono il profumo dei libri, il rumore della puntina che tocca il vinile, il buio in sala quando sta per iniziare un film, l’odore delle cartolerie, il ticchettio della macchina da scrivere, i ritratti in bianco e nero, le prospettive diverse, fermarsi col naso all’insù.
Se ti piace almeno una di queste cose, prenditi una pausa insieme a noi
: clicca qui per leggere tutti gli articoli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.