IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Campionati regionali giovanili di staffette: Atletica Spezia Duferco in grande evidenza foto

L'evento si è svolto presso l’impianto sportivo polivalente di Boissano

Boissano. L’impianto sportivo polivalente di Boissano ha ospitato il campionato regionale di staffette per le categorie giovanili. Circa trecento i giovani in gara provenienti dalle quattro province liguri.

In notevole evidenza la pattuglia dell’Atletica Spezia Duferco che si aggiudica la vittoria nella 4×100 Cadetti (Leonardo Viviani, Riccardo Maggetti, Maurizio Giancola, Federico Ribolla) in 48″69, nella 3×100 Cadette corsa in 1’03″35 con la formazione Emma Panettieri, Nina Ribecchi, Melissa Sarti e nella 4×100 Ragazze con la formazione composta da Sofia Arioni, Sofia Gentile, Martina Prato e Linda Pecci che vincono la gara in 57″65.

La 4×100 Cadette vede l’affermazione dell’Atletica Varazze (Elisa Piccardo, Chiara Codino, Giada Bongiovanni, Chiara Crovetto) che concludono la prova in 53″12.

Nella 3×1000 Cadetti ad imporsi è il Gruppo Città di Genova, con Mattia Russo, Daniele Parodi e Federico Zampiga che giungono al traguardo in 9’03″81 prevalendo allo sprint sull’Atletica Spezia Duferco.

La 3×800 Ragazze è appannaggio del Cus Genova che si impone in maniera piuttosto netta correndo in 8’18″97 grazie al team composto da Maddalena Artesi, Sofia Carpi e Elena Perasso.

La 4×100 Ragazzi premia il quartetto della Nuova Atletica 92 (formazione Francesco Aulisco, Loris Pellarin, Luca Scardella e Diego Casotto), vittoriosa in 57″31.

È il Trionfo Ligure ad aggiudicarsi la 3×800 in 7’29″61 schierando Giorgio Schettino, Filippo Bruno e Fikadu Santelia.

Ancora una bella giornata di gare presso l’impianto di Boissano che sabato 4 e domenica 5 maggio ospiterà la prima fase del campionato regionale di società Allievi/e: un weekend da quasi un migliaio di presenze gara.

Di seguito i risultati.

CAMPIONATI REGIONALI GIOVANILI
CAMPIONATI REGIONALI GIOVANILI
CAMPIONATI REGIONALI GIOVANILI
CAMPIONATI REGIONALI GIOVANILI

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.