Incidente

Bimbo caduto da una finestra a Finale: ecco la ricostruzione della dinamica dell’accaduto fotogallery

In base agli indizi e alle testimonianze raccolte, si rafforza l’ipotesi che si sia trattato di un tragico incidente

Finale Ligure. Bambino di 4 anni caduto dalla finestra di un appartamento posto al primo piano di uno stabile di via Mameli a Finale Ligure. Dopo giorni di indagini, i carabinieri sono riusciti a ricostruire la dinamica di quello che sembra apparire a tutti gli effetti come un tragico incidente.

Secondo quanto accertato, tramite gli indizi e le tante testimonianze raccolte, pare che la madre del piccolo si sia recata a casa della nonna insieme al bambino di 4 anni e al fratellino di lui, di 2.

Mentre la madre era intenta a spogliare il più piccolo, il bimbo di 4 anni sarebbe corso nella camera della nonna, dove è presente una finestra, posizionata subito sopra un termosifone, con a fianco un lettino.

Il bambino sarebbe salito sul lettino e si sarebbe poi arrampicato sul termosifone. A quel punto, avrebbe aperto la finestra da solo (i militari hanno appurato che ne è capace) e si sarebbe sporto.

Stando anche alla testimonianza di un testimone oculare che ha assistito alla scena, il piccolo sarebbe anche rimasto impigliato per una trentina di secondi ai fili della stesa, salvo poi cadere e precipitare nel vuoto.

In quel momento sono stati allertati i soccorsi che, tramite l’elicottero, sono riusciti a soccorrere il bambino e trasportalo all’ospedale Gaslini di Genova, dove si trova tutt’ora ricoverato in prognosi riservata: le sue condizioni sono gravi, ma stabili.

leggi anche
Finale Ligure, bambino di 4 anni cade da una finestra
Situazione
Restano stabili le condizioni del bimbo caduto da una finestra a Finale, proseguono le indagini dei carabinieri
Finale Ligure, bambino di 4 anni cade da una finestra
Day after
Bimbo caduto da una finestra a Finale: in prognosi riservata al Gaslini, condizioni stabili
Finale Ligure, bambino di 4 anni cade da una finestra
Urgenza
Finale Ligure, bambino di 5 anni cade da una finestra: trasportato in elicottero al Gaslini

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.