IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bimbo caduto da una finestra a Finale: ecco la ricostruzione della dinamica dell’accaduto fotogallery

In base agli indizi e alle testimonianze raccolte, si rafforza l’ipotesi che si sia trattato di un tragico incidente

Finale Ligure. Bambino di 4 anni caduto dalla finestra di un appartamento posto al primo piano di uno stabile di via Mameli a Finale Ligure. Dopo giorni di indagini, i carabinieri sono riusciti a ricostruire la dinamica di quello che sembra apparire a tutti gli effetti come un tragico incidente.

Finale Ligure, bambino di 4 anni cade da una finestra

Secondo quanto accertato, tramite gli indizi e le tante testimonianze raccolte, pare che la madre del piccolo si sia recata a casa della nonna insieme al bambino di 4 anni e al fratellino di lui, di 2.

Mentre la madre era intenta a spogliare il più piccolo, il bimbo di 4 anni sarebbe corso nella camera della nonna, dove è presente una finestra, posizionata subito sopra un termosifone, con a fianco un lettino.

Il bambino sarebbe salito sul lettino e si sarebbe poi arrampicato sul termosifone. A quel punto, avrebbe aperto la finestra da solo (i militari hanno appurato che ne è capace) e si sarebbe sporto.

Stando anche alla testimonianza di un testimone oculare che ha assistito alla scena, il piccolo sarebbe anche rimasto impigliato per una trentina di secondi ai fili della stesa, salvo poi cadere e precipitare nel vuoto.

In quel momento sono stati allertati i soccorsi che, tramite l’elicottero, sono riusciti a soccorrere il bambino e trasportalo all’ospedale Gaslini di Genova, dove si trova tutt’ora ricoverato in prognosi riservata: le sue condizioni sono gravi, ma stabili.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da grifoste

    Fili della stesa??? Ma dove siamo, a napoli???