IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arte e campioni del nuoto alla piscina Zanelli con il Trofeo Città di Savona

L'appuntamento è per mercoledì 1 maggio: 188 gli atleti iscritti, alle ore 10 il via alle gare

Savona. L’Amatori Nuoto Savona, che ha da poco superato la boa dei 70 anni di vita, mostra la sua interiore giovinezza organizzando, per la prima volta, un trofeo che unisce due ambiti apparentemente distanti, il nuoto e l’arte, nella fattispecie l’arte che trova la sua espressione nella ceramica.

Quindi, insieme a 188 atleti, sfileranno le opere di 23 artisti che danno lustro al territorio savonese.

Tutto ciò avverrà nella giornata di mercoledì 1 maggio, nella piscina comunale Carlo Zanelli, dove si svolgerà il Trofeo Città di Savona intitolato Arte e Campioni.

Le gare inizieranno alle ore 10 con i 50 metri stile libero e, dopo l’intervallo del pranzo, riprenderanno alle ore 15 per terminare nel tardo pomeriggio con i 1500 metri stile libero.

Parteciperanno alle gare dieci società e saranno presenti anche atleti di livello internazionale, come Erica Musso e Andrea Ambra Pescio che, ormai lontane da Savona, omaggeranno con la loro presenza l’Amatori, che le ha fatte nascere sotto il profilo natatorio.

La manifestazione sarà condotta e commentata dallo speaker Edoardo Colombo e potrete trovare la diretta testuale con i risultati in tempo reale sulle pagine di Ivgsport.it che è media partner dell’evento.

Premio speciale al miglior risultato tecnico sarà una pregevole opera di Margherita Piumatti, donata dal signor Fusi in ricordo della moglie Daniela.

Altri premi speciali sono un viaggio per due persone più auto per Sardegna o Corsica alla squadra vincitrice del torneo e all’atleta che porterà più punti alla propria squadra, messi a disposizione da Corsica Ferries.

L’organizzazione di questo evento è stata possibile anche grazie alla disponibilità del Comune, che ha concesso il patrocinio, a Conad, a Noberasco, a SportArt, ad Aqua Sphere, all’associazione Chicchi di Riso e ai volenterosi soci dell’Amatori Nuoto Savona.

Trofeo Città di Savona
Trofeo Città di Savona
Trofeo Città di Savona
Trofeo Città di Savona
Trofeo Città di Savona
Trofeo Città di Savona
Trofeo Città di Savona
Trofeo Città di Savona
Trofeo Città di Savona

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.