IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andora, al via i lavori per il nuovo tratto di pista ciclabile

Dopo aver avviato la gara d'appalto i lavori sono stati assegnati

Andora. Inizieranno dopo il ponte del 1 maggio i lavori per la realizzazione del tratto di pista ciclabile fra la nuova stazione e il vecchio tracciato ferroviario.

Il comune andorese, dopo aver firmato con RFI un accordo per l’uso in comodato delle aree di proprietà della Rete Ferroviaria Italiana, ha avviato la gara di appalto che si è conclusa nei tempi tecnici previsti dalla legge, con l’affidamento dei lavori ad una ditta.

L’opera non era prevista dal progetto di pista ciclabile proposto dalla Regione e viene realizzata e finanziata su completa iniziativa dell’amministrazione comunale.

Il tratto sarà funzionale al collegamento fra la stazione alla pista ciclabile vera e propria, che correrà sul vecchio tracciato.

Nel quadro delle opere di completamento a valle della stazione, è alle fasi conclusive anche l’accordo fra il Comune e RFI sul progetto che prevede nuova viabilità di accesso diretto alla stazione, aree verdi, parcheggi, capilinea autobus e taxi.

La realizzazione sarà frutto dell’accordo operativo e di collaborazione instaurato dall’aministrazione Demichelis con RFI, con quest’ultima che ha dato anche il suo ok al finanziamento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.