IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albisola Superiore, targa al valore sportivo a Simone Salvo

Ha conquistato la medaglia d’argento con l'Italia negli Special Olympics World Games

Albisola Superiore. Venerdì 12 aprile, alle ore 9, nella Sala Giunta del palazzo comunale in piazza della Libertà 19 ad Albisola Superiore, sarà consegnata una targa al valore sportivo a Simone Salvo, albisolese e componente della squadra di pallavolo che si è aggiudicata la medaglia d’argento negli Special Olympics World Games 2019 ad Abu Dhabi.

Special Olympics è un movimento che promuove attività sportive per disabili intellettivi, nato negli Stati Uniti negli anni ‘60 grazie a Eunice Kennedy ed opera in Italia dal 1968. Attualmente vi aderiscono più di 170 Paesi nel mondo. Da alcuni anni, in diverse discipline, è praticato lo sport unificato che vede gareggiare insieme disabili e normodotati favorendo l’integrazione.

La delegazione italiana ha partecipato ai Giochi mondiali con 115 atleti, 39 tecnici e 3 delegati per un totale di 157 azzurri.

L’albisolese Simone Salvo da anni gioca a pallavolo nella palestra in via alla Massa con gli amici dell’associazione Adso e con i volontari che con i ragazzi si allenano ogni giovedì sotto la guida di Serena Taccetti, coordinatore nazionale di pallavolo in Special Olympics.

Simone Salvo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.