Natura

Albenga, all’auditorium San Carlo il secondo “Congresso Nazionale Testuggini e Tartarughe”

E' organizzato dall'associazione “Emys Liguria

emys tartarughe

Albenga. Da giovedì 11 a sabato 13 aprile presso l’auditorium San Carlo di Albenga si terrà il “II Congresso Nazionale Testuggini e Tartarughe” organizzato dall’associazione “Emys Liguria” con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Albenga, dell’Università degli Studi di Genova, della Societas Herpetologica Italica, del Centro Studi Bionaturalistici, dell’Acquario di Genova, Museo Civico di Storia Naturale Giacomo Doria, del WWF Savona e della Provincia di Savona.

I lavori congressuali coinvolgeranno circa 70 studiosi provenienti principalmente da diverse regioni d’Italia, ma con contributi che arrivano anche da Belgio, Svizzera, Lettonia, Ucraina, Repubblica Ceca, Polonia e Madagascar.

“A quasi vent’anni dalla costruzione del Centro Emys – spiega il presidente Dario Ottonello – il progetto di conservazione della testuggine palustre ingauna vede aggiungersi un ulteriore tassello al già ricco elenco di attività di tutela, sensibilizzazione e ricerca scientifica portati avanti in campo ambientale. Gli argomenti trattari saranno diversi, spaziando tra conservazione, ecologia, biologia, veterinaria, paleontologia, educazione ambientale ed archeologia. Dopo due giorni di lavori congressuali (11 e 12 aprile) sarà poi la volta della visita al Centro Emys che si terrà nella mattinata di sabato 13 aprile”.

Maggiori informazioni possono essere reperite a questo indirizzo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.