IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Acrogym: Elena Tomati e Giorgia Canalella portano la Villanovese alla finale nazionale

Greta Ceravolo e Michelle Clausi, in trio insieme alla stessa Giorgia Canalella, sfiorano l'accesso alla fase tricolore

Villanova d’Albenga. Domenica 31 marzo, al palazzetto dello sport Travaglia di Corsico, in Lombardia, si è svolta la terza fase del campionato italiano di acrogym sotto l’egida della Fgi: una gara molto combattuta, specie nella categoria Open, per qualificarsi alla finale in programma domenica 5 maggio a Firenze.

Bene le ginnaste della Villanovese. La coppia composta da Elena Tomati e Giorgia Canalella fino a pochi minuti dal termine della competizione ha mantenuto la terza posizione, concludendo infine con un quarto posto comunque ottimo, ottenuto tra trentaquattro combinazioni partecipanti. Elena e Giorgia, quindi, rappresenteranno la società bluarancio alla finale di Firenze.

Nel trio open, altrettanto combattuta categoria con quasi trenta combinazioni, le compagne di squadra Greta Ceravolo e Michelle Clausi, assieme a Giorgia Canalella, mancano per un soffio la qualificazione; infatti fino alla seconda fase erano piazzate al tredicesimo posto. Davvero un peccato per le ginnaste villanovesi, calcolando che l’ingresso alla finale era appannaggio di dodici formazioni. Bravissima in ogni caso questa combinazione che per il primo anno si è egregiamente destreggiata nel mondo della Fgi.

Le allenatrici Nadia Ferrando, Amina Tomasi, Marta Taverna e Giada Ricotti, così come il presidente Fabio Bandini, si dicono molto felici del risultato ottenuto ed augurano alle loro ragazze una buona finale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.