IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Savona una panchina gialla contro bullismo e cyberbullismo

Domani 11 aprile nell'ambito dell'iniziativa "Rispett-ami. Rispetta l'altro, ama te stesso"

Savona. Domani mattina 11 aprile, nell’ambito dell’iniziativa “Rispett-ami. Rispetta l’altro, ama te stesso”, organizzata dal Comune di Savona e dal Dipartimento Salute Mentale e Centro Giovani dell’Asl2 savonese, verrà inaugurata la panchina gialla contro il bullismo e il cyberbullismo.

Una delle panchine situate sotto gli alberi di piazza del Duomo, nelle vicinanze dell’istituto comprensivo Savona 2 e del liceo Chiabrera-Martini, è stata dipinta di giallo, colore simbolo della lotta a bullismo e cyberbullismo, due forme di discriminazione purtroppo molto diffuse tra i banchi scolastici.

“Questa iniziativa di sensibilizzazione vuole ricordare a tutti che la diversità di ognuno di noi, identificata proprio nel colore giallo, è importante e va rispettata.” dichiara l’assessore alle politiche giovanili Doriana Rodino.

“Abbiamo scelto una panchina vicina alle scuole elementari, medie e superiori perché, purtroppo, gli episodi di bullismo e cyberbullismo non conoscono età. Una panchina dove incontrarsi, scherzare, stare insieme rispettandosi. Perché le differenze arricchiscono e non devono spaventare” afferma il sindaco di Savona, Ilaria Caprioglio, che da anni si occupa di queste tematiche.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.