IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Pietra il raduno dei Vespa Club Italia: attese due ruote da tutta Italia evento foto

Appuntamento il 13 e il 14 aprile, gli organizzatori: "Saranno due giornate alla scoperta di un territorio affascinante e coinvolgente"

Pietra Ligure. Il 13 e il 14 aprile Pietra Ligure ospiterà il raduno, unico in Liguria, dedicato ai 70 anni del Vespa Club Italia. Dopo il successo dello scorso anno quando l’evento ha accolto più di 300 vespe provenienti da molte località italiane, il Vespa Club Italia ha scelto Pietra per questo importante appuntamento con grande soddisfazione del presidente del club locale Mirko Rossotti e di tutto il direttivo.

“Saranno due giornate alla scoperta di un territorio affascinante e coinvolgente” dicono dal Vespa Club di Pietra: “Sabato 13 aprile, alle ore 13, verranno aperte le iscrizioni, seguirà un pomeriggio entusiasmante con, visite guidate al centro storico del paese a cura delll’associazione Matetti da pria, alle grotte di borgio e a uno dei borghi piu belli d’italia: Finalborgo. alle 18, in piazza San Nicolò, Nicola l’impennatore, concorrente di Italia’s Got Talents, con uno sbalorditivo spettacolo di vespa freestyle coinvolgerà grandi e piccini e dalle ore 19 ci sarà un percorso goloso per le vie e le piazze di Pietra che farà scoprire le ‘sorprese’ tutte da gustare: piatti e bevande della tradizione, proposte insolite e curiose nel segno della qualità che ristoratori e barman pietresi mettono da sempre nelle loro preparazioni”.

“L’apericena del 13 aprile, organizzata dall’Associazione Facciamo Centro, si muove a passo di ‘vespa’ infatti in tutte le piazze e le vie del centro si potrà godere di esibizioni anni 50 /60 con un tributo al fantastico ‘elvis’, balli rock n’roll e rockabilly, musica swing per una serata all’insegna del divertimento e dell’allegria. Alle ore 22, piazza san nicolo’ ospitera’ il concerto live del gruppo good times con musica anni 70-80-90
dal mattino in tutto il paese il consueto shopping più low cost che mai. Domenica 14 aprile giornata dedicata alla scoperta dell’entroterra con giro turistico rigorosamente in vespa con soste a giustenice per aperitivo e pranzo a ranzi a cura del circolo giovani ranzi” aggiungono gli organizzatori.

Grande soddisfazione anche da parte dell’assessore al turismo Daniele Rembado che afferma: “Una due giorni in puro italian style per un raduno che unisce il divertimento alle bellezze e peculiarità del nostro territorio, per vivere un magico weekend fuori stagione, siamo felici di poter collaborare ad un’iniziativa che non potrà che crescere dando un’immagine positiva al nostro paese”.

L’evento è organizzato dal Vespa Club Pietra Ligure in collaborazione con Comune di Pietra Ligure, Associazione Facciamo Centro e il patrocinio dei comuni di Finale Ligure, Borgio Verezzi e Giustenice.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.