IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La foto dei Lettori di IVG.it

300 anni di storia nella processione del Cristo Risorto ad Orco Feglino

Più informazioni su

Orco Feglino. Domenica 28 aprile si svolgerà la storica processione nell’ottava del Cristo Risorto che da più di 300 anni riempie le strade antiche di questa cittadina storica . Prenderà il via dopo la Messa delle 16,30 dalla chiesa di San Lorenzo a Feglino.

Vi parteciperanno le confraternite della diocesi di Savona Noli, Albenga Imperia e Mondovì con i loro storici Crocefissi che spaziano dal 600 all’800
La confraternita di Feglino dei Santi Carlo e Bernardo parteciperanno con il loro Cristo di Giovanni Maragliano, restaurato e portato al suo originario splendore e il Cristo nero, unico nel suo genere.

La conosciuta banda di Finalpia accompagnerà la processione insieme alla cittadinanza , le autorità le associazioni e gli ospiti. Sabato 27 alle 19,30 si inizierà con il rito delle Confessioni e alle 20,30 la caratteristica discesa del Cristo con l’antico sistema di carrucole.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.