IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, nuove tovagliette “green” in arrivo nelle mense scolastiche

A partire da giovedì 14 marzo

Più informazioni su

Varazze. A partire da giovedì 14 marzo nelle mense scolastiche di Varazze verranno utilizzate nuove tovagliette in polipropilene ideate e realizzate da Dussman Service.

Le nuove tovagliette rispondono ai nuovi Critermi Ambientali Minimi (Cam) definiti dal ministero dell’ambiente e utilizzano materiali in linea con le linee guida dei Moca (Materiali e Oggetti a Contatto con gli Alimenti) e quindi consentono un approccio sicuro e sostenibile alla ristorazione.

Oltre ai Cam, presto gli appalti per i servizi di ristorazione collettiva richiederanno anche il rispetto dei criteri Moca: “Si tratta di normative riconosciute sia a livello nazionale che europeo, e riguardano le condizioni d’utilizzo di particolari materiali, strumenti e utensili destinati a un utilizzo alimentare”.

Dussman Service Tovaglietta

Sulle tovagliette è raffigurata la mascotte Erny: “Il personaggio, che accompagnerà il pasto dei piccoli utenti di Varazze, è stato ideato e realizzato con lo scopo di portare in modo giocoso all’attenzione dei più piccoli importanti tematiche di educazione alimentare e corretti stili di vita”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.