IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Valente (M5S): “Una vergogna gli insulti razzisti al portiere del Priamar”

Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio: "Ho chiesto al presidente della FIGC Gabriele Gravina di intervenire"

Più informazioni su

Cairo Montenotte. “Gli insulti razzisti al giovanissimo portiere del Priamar sono una vergogna che non può lasciarci silenti. Ho chiesto al presidente della FIGC Gabriele Gravina di intervenire immediatamente perché è inaccettabile quanto accaduto ieri durante una partita della categoria giovanissimi tra Priamar di Savona e la Cairese”.

Lo afferma in una nota il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Simone Valente.

“Ancora più grave perché stiamo parlando di ragazzi molto giovani e quindi è nostro compito intervenire immediatamente per sradicare alla base questi episodi di razzismo intollerabili”.

“Al ragazzo e alla sua famiglia va la mia totale solidarietà” conclude Valente.

Sul caso è intervenuto anche il sindaco di Cairo Montenotte Paolo Lambertini, che ha duramente stigmatizzato quanto accaduto allo stadio “Brin” nella categoria giovanile: “Un fatto inqualificabile che non ha bisogno di molti commenti, serve una presa di posizione forte e una riflessione più ampia e profonda sui valori e sull’educazione che devono essere alla base dello sport, in particolare nei settori giovanili e tra i ragazzi”.

“Da cairese non posso che esprimere il mio rammarico per quanto accaduto e al tempo stesso manifestare la più totale solidarietà alla società savonese e al giovane portiere” conclude il primo cittadino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.