Servizi

Tassa di soggiorno, la Camera di Commercio presenta la Tourist Card 2019

Sconti e agevolazioni per i turisti della riviera

albenga turismo turisti

Pietra Ligure. Dal primo di Aprile al 31 di ottobre per alcuni comuni savonesi scatta la tassa di soggiorno.

La Camera di Commercio di Savona e il Comitato di Coordinamento per il turismo nella provincia di Savona presenterà mercoledì 27 marzo, alle 15.30 nella sala del Cinema comunale di Pietra Ligure in Piazza Castello, la nuova Tourist Card 2019, il nuovo progetto volto a potenziare l’attrattività e la competitività delle destinazioni.

Tutti gli operatori del settore sono invitati ad intervenire: nell’occasione verranno forniti chiarimenti sulla distribuzione, attivazione e vidimazione della Card.

La carta è disponibile in tutta la Riviera ligure di ponente e permetterà al turista di andare alla scoperta delle mille opportunità che offre il territorio, usufruendo di sconti e agevolazioni per il periodo di soggiorno.

Le aziende che intendano farsi conoscere e promuoversi attraverso questo mezzo, possono contattare gli uffici comunale dove verrà consegnata la scheda da compilare con l’offerta e la scontistica da applicare per i possessori della card.

L’elenco di sconti e agevolazioni grazie alla nuova card del turista è aggiornato è consultabile sul sito www.rivlig.camcom.gov.it.

L’iniziativa è stata promossa dai Comuni di Albenga, Borghetto S. Spirito, Finale Ligure, Loano, Noli, Pietra Ligure, Spotorno, Toirano Tovo San Giacomo e Varazze, e le associazioni Coldiretti Savona, Confederazione Italiana Agricoltori Savona, Confagricoltura Savona, Confesercenti Savona, FAITA Liguria, FIAIP Savona, FIMAA Savona e Unione Provinciale Albergatori, insieme alla Camera di Commercio Riviere di Liguria.

La Card viene consegnata al turista che soggiorna in una delle strutture ricettive ubicate nei Comuni che applicano la tassa di soggiorno e aderiscono all’iniziativa: Albenga, Borghetto S. Spirito, Finale Ligure, Loano, Noli, Pietra Ligure, Spotorno, Toirano, Tovo San Giacomo e Varazze.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.