Spettacolare avvistamento di delfini davanti al porto di Savona - IVG.it
Emozionante

Spettacolare avvistamento di delfini davanti al porto di Savona

E' stato ripreso dalla Guardia Costiera impegnata in un servizio di pattugliamento

Savona. Un nuovo avvistamento di delfini, questa volta a largo del porto di Savona, un evento ormai consueto nel Mar Ligure ma sempre in grado di emozionare ed incantanare quanti riescano a vederlo da vicino.

Nella giornata odierna, infatti, alle prime ore del mattino, nelle acque antistanti il porto savonese si è presentato davanti agli occhi dei militari della Guardia Costiera, già impegnati all’esterno del bacino portuale, uno spettacolo inscenato da un trio di delfini intenti a nuotare a pelo d’acqua.

Una esibizione degna del Santuario dei Cetacei Marini che viene ospitato nelle acque savonesi. Secondo la Fondazione Cima il numero di avvistamenti è andato aumentando nel corso degli ultimi anni: non solo delfini, ma anche balenottere, capodogli, mante, tartarughe marine.

“Forse per il senso di libertà che questi esemplari tendono ad incutere, forse perché la cultura di massa ha teso negli anni a consacrarli alla nostra simpatia, ma di certo resta che anche piccoli sporadici episodi come questo, contribuiscono ogni giorno ad incrementare la passione verso questa realtà meravigliosa che è il mare e che, con nostra immensa fortuna, lambisce quasi ogni metro del nostro meraviglioso Paese” afferma la Guardia Costiera savonese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.