IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie C Silver: Vado, sconfitta indolore con l’Aurora risultati

I biancorossi terminano la stagione con dieci vittorie e dieci sconfitte

Vado Ligure. La Pallacanestro Vado viene sconfitta nell’ultima sua partita della stagione regolare dall’Aurora Chiavari, che dimostra di avere molte più motivazioni dei biancorossi nell’affrontare l’incontro.

I vadesi partono anche bene facendo valere i centimetri sotto canestro, ma alcune disattenzioni non fanno prendere il vantaggio sperato.

Nel secondo parziale i padroni di casa aumentano l’intensità difensiva e in attacco si affidano con successo a Putti ribaltando il risultato e andando all’intervallo lungo sopra di 5.

Nel terzo periodo Vado reagisce guidata da capitan Brignolo, ma i chiavaresi non demordono e chiudono il quarto sopra di 2, nonostante il canestro allo scadere di Valsetti.

Nell’ultimo tempo i pappagalli non riescono più a reagire alle triple dei gialloblù e complice una pessima percentuale ai tiri liberi devono alzare bandiera bianca.

La stagione regolare si chiude con dieci vittorie e dieci sconfitte al quinto posto, nonostante il turno di riposo all’ultima giornata, dopo il quale Vado conoscerà la sua avversaria nei playoff.

Il tabellino:
Aurora Basket Chiavari – Pallacanestro Vado Azimut 66-53
(Parziali: 7-15; 34-29; 48-46)
Aurora Basket Chiavari: Andreani 4, Stefani 9, Messina ne, Putti 21, Cerisola 6, Varrone 11, Barnini 2, Elia ne, Muzzi 4, Ravera 5, Davini ne, Curaci 4. All. G. Marenco, ass. F. Benvenuto
Pallacanestro Vado Azimut: Valsetti 2, Cito, Pesce 12, Brignolo 8, Gallo, Lo Piccolo 6, Pintus, Anaekwe 16, Tsetserukou 8, Cirillo 1. All. S. Imarisio, ass. D. La Rocca
Arbitri: De Angeli (Genova) e Nocchi (Bientina)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.