IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, tutto pronto per l’inaugurazione della targa dedicata a Santa Barbara

E' realizzata grazie all'Associazione Nazionale Marinai d'Italia di Savona e alle sezioni cittadine dell'Associazione Nazionale Artiglieri e dall'associazione nazionale vigili del fuoco

Più informazioni su

Savona. Sabato 9 marzo, alle ore 10,30, presso la “Passeggiata e Caletta delle Capitanerie di Porto”, sotto la Torre Leon Pancaldo a Savona, sarà scoperta ed inaugurata una Targa di Ceramica dedicata a Santa Barbara.

L’opera realizzata dal laboratorio “BF Ceramiche artistiche e bomboniere” di Savona nasce da una sinergia tra le Associazioni Anmi (Associazione Nazionale Marinai d’Italia Gruppo “STV Vanni Folco” di Savona), Anarti (Associazione Nazionale Artiglieri sezione “Sgt. Febo Conte” di Savona) e Anvvf (Associazione Nazionale Vigili del Fuoco) che avevano il desiderio di onorare la loro patrona e protettrice.

santa barbara

Alla Cerimonia parteciperanno le Autorità Cittadine, le rappresentanze delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, una rappresentanza degli equipaggi di Nave Magnaghi (presente in porto dal 8 al 13 marzo) e della Capitaneria di Porto di Savona nonché il Vice Comandante delle Truppe Alpine il Gen. Div Marcello Bellacicco accompagnato da una rappresentanza di Alpini. Tutta la cittadinanza è invitata a presenziare alla cerimonia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.