IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona piange la scomparsa del partigiano Piero Benelli, aveva 96 anni

I funerali si terranno domani

Savona. Lutto a Savona: si è spento stanotte Piero Benelli, 96 anni, partigiano, presidente della sezione Anpi Sguerso e socio benemerito del Circolo Artisi di Salita San Giacomo a Savona.

I funerali si svolgeranno domani alle 15, con partenza dal Santuario di Savona e arrivo alle 15:20 presso il cimitero di Zinola.

Benelli è stato per molti anni memoria storica della Resistenza, protagonista di tante battaglie dell’Anpi savonese e non solo.

Eccolo a destra nella foto, in un momento felice con la moglie Angela Bastelli (scomparsa a 93 anni, anch’essa socia benemerita del Circolo e partigiana) e l’ex presidente del Circolo Artisi Bruno Di Benedetto (al centro, mancato nel 2016).

Cordoglio e commozione sono stati espressi per la scomparsa dello storico partigiano savonese, premiato nel 2016 con una medaglia commemorativa per la sua attivià e impegno nella lotta di Liberazione dalle forze nazi-fasciste.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.