IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, No al ddl Pillon: la protesta delle donne di Rete a Sinistra arriva in Consiglio comunale

"Pronte a vestirci da Ancelle (di Margaret Atwood) in Consiglio e per la festa dell'8 Marzo"

Più informazioni su

Savona. Il consigliere comunale di Rete a Sinistra Marco Ravera, insieme ad altri gruppi, presenterà una mozione contro il ddl Pillon durante il prossimo Consiglio comunale a Savona.

“Il senatore leghista Simone Pillon, nel suo disegno di legge esprime un’idea di famiglia patriarcale, confessionale e immutabile nel tempo che risale agli anni ’50 ed è assolutamente fuori tempo” afferma Ravera.

“La sua visione dei rapporti familiari e del ruolo delle donne sottomesse all’uomo, viste come mogli, madri, angeli del focolare è assolutamente inaccettabile”.

“Questo progetto costituisce una violenza nei confronti delle donne e dei bambini volendo smantellare i diritti conquistati dalle lotte delle donne dagli anni ’70

E la componente femminile di Rete a Sinistra rincara: “Noi, donne di Rete a Sinistra, approviamo e sottoscriviamo pienamente l’iniziativa e decidiamo di vestirci da Ancelle (di Margaret Atwood). Pensiamo di indossare mantello e copricapo non solo al prossimo Consiglio comunale, ma anche in piazza l’8marzo”.

“Abbiamo allargato la proposta a tutte le donne che la pensano come noi e abbiamo ricevuto consensi ed adesioni all’iniziativa” concludono.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.