Gestione della paura

Savona, in Sala Rossa un incontro sull’atteggiamento da tenere negli scontri a fuoco

Protagonista il colonnello dei carabinieri Alessio Carparelli

Savona. Grande partecipazione di pubblico in Sala Rossa del Comune di Savona per l’incontro con il colonnello dei carabinieri Alessio Carparelli, autore del libro “L’atteggiamento mentale e la gestione della paura nella dinamica degli scontri a fuoco”.

Nel corso dell’incontro sono state affrontate le tematiche di comportamento e di sopravvivenza fisica e mentale da tenere in caso di eventi criminali, basati su esperienza diretta o indiretta sviluppata in tanti anni di attività svolta in servizio presso l’Arma dei Carabinieri. L’evento è stato organizzato dall’Associazione nazionale paracadutisti d’Italia sezione di Savona, dal SAP Sindacato Autonomo di Polizia, dall’Accademia Nazionale di difesa personale Gymnasium IDS di Savona e da ANDIT – Associazione Nazionale dei Direttori ed Istruttori di Tiro.

A nome del Comune di Savona ha portato i saluti il consigliere Emiliano Martino, in veste anche di Vice Presidente Andit. A moderare il dibattito il segretario del SAP Roberto Frumento, Fabio Camignani Presidente ANPd’I di Savona e Sergio Santini istruttore Asd IDS (Savona).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.