Sindacato in lutto

Savona, cordoglio alla Cgil per l’improvvisa scomparsa di Silvio Ricci

Ancora oggi, nonostante fosse in pensione, era in prima linea in difesa dei lavoratori

Silvio Ricci Cgil

Savona. Lutto nel mondo del sindacato. Oggi è infatti mancato improvvisamente Silvio Ricci, che come spiegano dalla Cgil, “ha dedicato una vita intera alla tutela dei lavoratori e, successivamente, dei pensionati ed è certamente stato una delle figure di primo piano della CGIL di Savona ricoprendo, nei decenni di attività sindacale, anche ruoli di grande responsabilità (Segretario Generale della FIOM CGIL di Savona, Segretario Confederale e, in seguito, Segretario Generale del Sindacato Pensionati – SPI CGIL)”.

“Con la passione e l’impegno che lo hanno sempre contraddistinto, Silvio ha continuato anche dopo il pensionamento a dare fino ad oggi una mano come volontario nell’area di levante (Albissola – Celle – Varazze) della Lega Savonese dello SPI CGIL. La scomparsa di Silvio Ricci è per tutta la CGIL di Savona una grandissima perdita, per la sua storia nella nostra organizzazione, per tutto ciò che ha rappresentato ieri e che rappresentava ancora oggi”, commentano dal sindacato.

“Le compagne ed i compagni della CGIL e dello SPI CGIL di Savona si stringono alla famiglia  in un momento tanto triste e doloroso per tutti noi”, concludono Andrea Pasa, segretario generale Cgil e Fausto Dabove, segretario generale Spi Cgil Savona.

 

.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.