IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, al cimitero di Zinola l’ultimo saluto a Silvio Ricci figura di primo piano della Cgil Savona

Ha ricoperto il ruolo di segretario generale Film Cgil Savona, segretario confederale e segretario generale del Sindacato Pensionati

Più informazioni su

Savona. Domani pomeriggio (1 aprile 2019), al cimitero di Zinola ci sarà l’ultimo saluto a Silvio Ricci, figura di primo piano della Cgil Savona, scomparsa nella giornata di ieri (30 marzo 2019).

Questo il ricordo dei colleghi della Cgil, che si sono stretti attorno alla famiglia in questo momento di profonda tristezza: “Silvio ha dedicato una vita intera alla tutela dei lavoratori e, successivamente, dei pensionati ed è certamente stato una delle figure di primo piano della Cgil di Savona ricoprendo, nei decenni di attività sindacale, anche ruoli di grande responsabilità (segretario generale della Fiom Cgil di Savona, segretario confederale e, in seguito, segretario generale del Sindacato Pensionati – Spi Cgil)”.

“Con la passione e l’impegno che lo hanno sempre contraddistinto, Silvio ha continuato anche dopo il pensionamento a dare fino ad oggi una mano come volontario nell’area di levante (Albissola – Celle – Varazze) della Lega Savonese dello Spi Cgil. La scomparsa di Silvio Ricci è per tutta la Cgil di Savona una grandissima perdita, per la sua storia nella nostra organizzazione, per tutto ciò che ha rappresentato ieri e che rappresentava ancora oggi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.