In tempo

Savona, accusa un malore nella caserma della polstrada: salvato dagli agenti e dal defibrillatore

Gli agenti sono formati all'utilizzo dello strumento salvavita dal servizio 118 dell'ospedale San Paolo

defibrillatore

Savona. E’ stato salvato dall’abilità e dalla prontezza degli agenti l’uomo che, questa mattina, è stato colto da un malore (presumibilmente un infarto) mentre si trovava negli uffici della caserma della polizia stradale di Savona.

Erano da poco passate le 10 del mattino quando una persona, recatasi presso gli uffici della polstrada di Savona per effettuare una denuncia, si è accasciata su una sedia perdendo conoscenza.

Utilizzano un defibrillatore, gli agenti (formati all’utilizzo dello strumento salvavita dal servizio 118 dell’ospedale San Paolo) hanno messo in atto le necessarie manovre di rianimazione cardio-circolatoria. Ciò ha consentito la ripresa delle funzioni vitali del malcapitato, poi soccorso dal personale sanitario e trasferito presso il nosocomio savonese.

“La formazione del personale, da sempre curata da ampio raggio dall’amministrazione della polizia di Stato, ha permesso un rapido risolutivo intervento in favore di una persona colta da un improvviso malore, rendendo ancora di più edificante servizio alla comunità”, commentano dalla polizia stradale savonese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.