IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rischiano di affondare al largo di Laigueglia, salvati dalla Guardia Costiera foto

Protagonisti della disavventura un uomo di 50 anni e una donna di 36

Laigueglia. Due persone sono state salvate ieri sera dalla Guardia Costiera di Savona mentre la loro imbarcazione stava affondando al largo di Laigueglia. Si tratta di un uomo di 50 anni e una donna di 36.

Alle ore 19:50 la Sala Operativa della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Savona ha ricevuto una segnalazione relativa ad un natante da diporto in difficoltà con a bordo 2 persone nella zona di mare antistante l’abitato di Laigueglia, a circa 400 metri dalla riva. L’imbarcazione, con scafo di colore bianco e lunghezza di circa 3.20 metri, era rimasta incagliata con la deriva a circa 20 metri dalla testata del molo principale di Laigueglia e aveva iniziato a imbarcare acqua, poggiandosi sul fondale marino e subendo il danneggiamento del fanale di navigazione.

Immediatamente la Capitaneria ha fatto uscire la motovedetta S.A.R. 863 dal porto di Savona: arrivata a Laigueglia alle 20.55, ha iniziato le delicate e necessarie operazioni di recupero. L’imbarcazione è stata portata nel porticciolo di Andora per gli accertamenti di rito.

“Si coglie l’occasione – recita una nota della Capitaneria – per rammentare a tutti coloro che intendono prendere il mare di mantenere sempre la massima attenzione durante la condotta della navigazione, tenendo in debita considerazione le condizioni meteo-marine in atto e quelle previste, nonché adottando ogni azione utile per prevenire ogni criticità per la salvaguardia della vita umana in mare, la sicurezza della navigazione, e la tutela dell’ambiente marino”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.