IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quiliano e Savona unite per il Trofeo Mare e Monti

La sesta edizione edizione dell'evento sarà valevole anche quale terzo Memorial Valentino Mari

Quiliano. Tutto è pronto per la sesta edizione del Trofeo Mare e Monti, in programma nel palasport di Quiliano domenica 24 marzo.

L’evento, organizzato dall’Asd Semplicemente Danza, terzo Memorial Valentino Mari e terza tappa circuito Coppa Midas 2019, è una competizione nazionale che coinvolge atleti di danze artistiche e di coppia: standard, latino americane, nazionali, liscio tradizionale, caraibiche.

Sarà presente anche una rappresentanza di danza paralimpica. Tra i vari atleti ci saranno i campioni europei di wheelchair dance, direttamente dalla Polonia, e la campionessa assoluta di danza in carrozzina Chiara Abbruzzese.

Dopo il successo dello scorso anno, che aveva coinvolto più di seicento persone, l’evento di domenica 24 marzo avrà come partner esclusivi Fids (Federazione Italiana Danza Sportiva), Midas, Coni, Promodanza, Comitato Italiano Paralimpico e potrà vantare il patrocinio dei comuni di Quiliano e Savona.

Quando si parla di sport, inclusione e valorizzazione, Savona è presente. A nome di tutta l’amministrazione, mi congratulo con i sostenitori dell’iniziativa, per continuare a portare sul territorio grandi nomi del panorama sportivo. È un onore e un piacere partecipare a una giornata di sport e solidarietà come quella organizzata dall’Associazione Semplicemente Danza, che promuove la danza nelle espressioni di sport, arte, spettacolo e divertimento”, commenta l’assessore allo sport del Comune di Savona Maurizio Scaramuzza.

Il Trofeo Mare e Monti è anche il terzo Memorial Valentino Mari. Ex giudice federale, responsabile regionale della Fids e membro Midas, nonché ideatore del trofeo, Valentino ha contribuito a fare della danza un punto di incontro e un riferimento per tanti giovani ed appassionati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.