IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Privatizzazione ospedali, il Pd di Cairo: “Il ricorso del Policlinico rischia di bloccare la funzionalità degli ospedali”

"Gli ospedali potrebbero restare in bilico chissà ancora per quanto"

Cairo Montenotte. “La privatizzazione degli ospedali di Cairo e Albenga rischia di bloccarsi a causa del ricorso presentato dal Policlinico di Monza”. Lo fanno notare i rappresentanti del Pd di Cairo Montenotte, commentando la decisione del Policlinico di Monza di presentare ricorso al Tar contro l’assegnazione all’Istituto Ortopedico Galeazzi della gestione degli ospedali di Albenga e Cairo Montenotte.

“C’è il rischio concreto che i tempi si allunghino ulteriormente con ospedali già ridotti al minimo di funzionalità, che resteranno in bilico chissà ancora per quanto – dicono i Dem – In attesa dei privati, non sono più stati fatti investimenti e non sono stati fatti piani di riorganizzazione. Inoltre tutti i giorni in campo sanitario si registrano disservizi o malfunzionamenti”.

“Sono notizie di questa mattina la rottura di un angiografo all’ospedale di Pietra Ligure e il sovraffollamento del pronto soccorso di Savona. Questo è il risultato della gestione regionale della sanità a trazione leghista che non solo ci ha portati a privatizzare, ma che forse, ha anche sbagliato le procedure. A noi tutti il giudizio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.