IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Poliziotto savonese protagonista di un salvataggio in montagna foto

E' successo sulle piste di Champoluc (AO)

Savona. Un poliziotto savonese, il sostituto commissario Raffaele Ambrosino, che è in servizio presso la Questura di Savona, è stato uno dei protagonisti di un provvidenziale salvataggio in montagna.

E’ successo sulle piste di Champoluc (AO) qualche giorno fa, con una storia a lieto fine per uno sciatore di 63 anni soccorso dalla Polizia di Stato.

L’uomo è stato colto da malore mentre era sulle piste, finendo in una zona molto impervia difficilmente raggiungibile. La chiamata è stata inviata ad una pattuglia della Polizia di Stato che, una volta raggiunto l’uomo in arresto cardiaco, hanno iniziato le manovre di rianimazione anche con l’ausilio del defibrillatore, riuscendo a stabilizzarlo e a condurlo con uno speciale lettino di primo soccorso fino all’elicottero che lo ha trasportato in ospedale.

Ora l’uomo sta meglio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.