Scelta

Pietra 2019, Seppone scende in campo con Sara Foscolo e lancia “l’assessorato alle periferie”

Il consigliere comunale di minoranza scioglie la riserva in vista delle tornata elettorale del 26 maggio

seppone foscolo

Pietra Ligure.Dopo tante indiscrezioni, oggi arriva la conferma ufficiale: Nicola Seppone, consigliere comunale, vicepresidente del Consiglio e capogruppo di opposizione del gruppo “PiettAttiva”, alle prossime elezioni amministrative scenderà in campo al fianco dell’On. Sara Foscolo, candidato sindaco della Lega per la lista che riunisce tutto il centro-destra pietrese.

“Questa scelta è il frutto di intensi confronti avvenuti in queste settimane tra il sottoscritto e i principali candidati in corsa per le prossime amministrative – spiega Seppone – ho deciso di sostenere Sara Foscolo non solo in quanto persona seria, capace e legata al nostro territorio (di cui è anche un’importante rappresentante politico in seno al Parlamento italiano), ma anche perché capofila di una coalizione di centro-destra, da sempre la mia casa politica di riferimento”.

Una scelta di cuore, quella di Seppone, che tuttavia non ha mai rinunciato – nel corso di queste ultime settimane di trattative – ad aprire le porte anche a rappresentanti politici di altri schieramenti: “Chi mi conosce, sa bene che sono una persona moderata, aperta al confronto con tutti – continua il consigliere di minoranza – ma non sono disposto ad accettare ragionamenti tipici del vecchio modo di fare politica. E con Sara Foscolo, oltre ad un’amica, ho trovato una persona capace di guardare al futuro con la volontà, quando e se sarà il momento, di riconoscere i giusti meriti a chi se li andrà a conquistare sul campo”.

nicola seppone

E su quest’ultimo aspetto, Seppone sembra avere già le idee chiare: “Quando mi chiedono quale assessorato mi piacerebbe gestire – spiega il giovane consigliere – rispondo, tra gli altri, quello alle periferie’. Qualcuno, poi, mi ricorda che quell’assessorato non esiste e così io rispondo che, proprio per questa ragione, voglio istituirlo e rappresentarlo: perché Pietra non è solo il nostro incantevole centro storico, ma ci sono anche le periferie, che non vanno ricordate solo quando ci servono i consensi elettorali”.

Una menzione speciale, infine, Seppone la dedica alle persone che hanno deciso di seguirlo e sostenerlo in questa sua avventura politica: “Non solo alle tante persone che quotidianamente, grazie al mio impegno sul territorio, mi spronano a candidarmi – racconta Seppone – il mio grazie va anche ad Anna Bonfiglio, Bianca Lupetti, Carla Mattea e Monica Piccirilli, per il sostegno incondizionato che hanno deciso di garantire alla mia persona in queste elezioni”.

leggi anche
Nicola Seppone, consigliere comunale di opposizione a Pietra Ligure
Novità
Il consigliere Nicola Seppone lancia il nuovo gruppo “PietrAttiva”: “Pronto per le prossime elezioni comunali”
Nicola Seppone Pietra Ligure
Incarico
Pietra Ligure, Nicola Seppone nominato vicepresidente del Consiglio comunale

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.