IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Piaggio Aerospace in volo verso la Malesia per promuovere il P180

L'azienda aeronautica sarà presente al più importante salone dell'aerospazio nell'area Asia-Pacifico

Villanova d’Albenga. Piaggio Aerospace sarà presente al prossimo Langkawi International Maritime and Aerospace Exhibition (LIMA’19), che si terrà presso il Mahsuri International Exhibition Centre (MIEC) e il Resorts World della città malese, dal 26 al 30 marzo prossimi.

Insieme al proprio agente locale – la APL, società fornitrice di servizi aeronautici – l’azienda accoglierà ospiti, delegazioni e visitatori presso uno chalet dedicato ed esporrà un esemplare del bimotore turboelica Avanti EVO, terza generazione del modello P.180 recentemente acquistato e gestito dalla stessa società malese.

Interamente progettato e prodotto presso il centro d’eccellenza aerospaziale di Villanova d’Albenga, il velivolo rappresenta l’ultima generazione del leggendario P.180 Avanti, velivolo con circa 220 esemplari operativi nel mondo. Le cinque eliche spingenti e le tre superfici portanti conferiscono un assetto aerodinamico unico nel suo genere ad un turboprop che fonde stile, attenzione al dettaglio e alto contenuto tecnologico, coniugando migliori prestazioni di salita ad emissioni ridotte.

Giunto alla quindicesima edizione, LIMA è il salone nautico e dell’aerospazio più grande nella sua categoria della regione Asia-Pacifico. Con 120 mila metri quadri di esposizione, l’evento vedrà la partecipazione di più di 550 aziende e 370 delegazioni internazionali, offrendo un ricco programma di conferenze, seminari e dimostrazioni a circa 280 mila tra professionisti di settore e grande pubblico.

“La partecipazione a LIMA’19 rappresenta per Piaggio Aerospace una irrinunciabile opportunità per promuovere il suo prodotto di punta e rafforzare le relazioni commerciali con importanti clienti istituzionali e privati dell’area”, ha dichiarato Vincenzo Nicastro, commissario straordinario di Piaggio Aerospace. “E’ inoltre la prima occasione per riproporre l’azienda sul mercato mondiale dopo l’ingresso in Amministrazione Straordinaria, a testimonianza della sua vitalità e dell’impegno di tutte le persone che vi lavorano nel promuovere l’intera gamma dei suoi prodotti”.

Piaggio Aerospace è pronta anche a terminare lo sviluppo e a predisporre la commercializzazione del P.1HH HammerHead, velivolo all’avanguardia nel settore dei sistemi a pilotaggio remoto, progettato per missioni di Intelligence, Sorveglianza e Ricognizione (Intelligence, Surveillance and Reconnaissance – ISR).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.