IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Orco Feglino, un gruppo di amici ridipinge le pareti della scuola per l’infanzia fotogallery

“Speriamo che le energie spese possano scongiurare una possibile chiusura della struttura che ha visto crescere generazioni di giovani”

Orco Feglino. “Perché non ridipingiamo le pareti dell’asilo?”. E’ partita quasi per gioco la splendida iniziativa del gruppo di amici che, nei giorni scorsi, ha deciso di “rinfrescare” le pareti e le aule della scuola per l’infanzia “Il Melograno” di Orco Feglino.

Un gruppo di amici ridipinge le pareti della scuola per l'infanzia di Orco Feglino

“Neanche il tempo di finire la frase – raccontano – che eravamo tutti pronti con il pennello in mano, ognuno con il suo talento pronto a mettersi a disposizione, come spesso accade in questa piccolo comunità. Non è mancato il sostegno del Comune, dei commercianti, della varie associazioni del paese. E anche il gruppo scout di Finale Ligure era presente in prima linea”.

Il risultato è un splendido restyling della struttura: “Speriamo che le energie spese possano scongiurare una possibile chiusura della struttura che ha visto crescere generazioni di giovani”.

E anche l’amministrazione ha voluto tributare il giusto merito a questo gruppo di amici: “Lunedì i nostri bambini si sono recati all’asilo come una qualunque altra mattina – si legge sulla pagina Facebok del Comune – Non avrebbero mai immaginato di trovare la loro scuola completamente rivoluzionata. L’idea è nata da un gruppo di giovani volontari del paese che hanno deciso di ridipingere le pareti e le aule della scuola per regalare ai bambini un posto più allegro e per ridare prestigio alla struttura. Spirito di iniziativa e voglia di fare troveranno sempre un nostro appoggio. Non possiamo che essere orgogliosi del lavoro che hanno svolto. Un grazie sincero a tutti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.