IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuova mareggiata ad Alassio, spiaggia ancora “mangiata” dalle onde e allagamenti ai locali del lungomare fotogallery

Le onde flagellano il litorale alassino, dehors invasi dal mare

Ponente. Il peggioramento delle condizioni meteo annunciato nella giornata di ieri si è puntualmente confermato: oltre a cumuli di pioggia che si sono verificati in alcune zone del savonese, sono stati i forti venti di burrasca a 60/70km a provocare ancora mareggiate che hanno colpito i litorali dei comuni costieri.

Nuova mareggiata ad Alassio

La cittadina più danneggiata è stata ancora una volta Alassio, con le onde che hanno interessato tutto il tratto di costa e la spiaggia che ora resta “un lontano ricordo”, come affermano alcuni commercianti ed esercenti alassini. La località del ponente savonese, già pesantemente colpita dalla mareggiata dell’ottobre scorso, si ritrova così a fare ancora i conti con nuovi danni provocati dal moto ondoso, con i dehors invasi nuovamente dal mare.

Non solo la spiaggia “mangiata” (con spazi di balenazione ridotti a minimi termini), ma si sono registrati anche piccoli allagamenti ai locali e alle attività del lungomare alassino che a fatica si erano ripresi dall’ultima mareggiata.

Tra i titolari delle attività è tornata rabbia e disperazione, in quanto la primavera è ormai alle porte si teme che l’attuale situazione possa provocare un danno per il turismo alassino.

“Ora ad ogni minima mareggiata orami si allaga tutto, non abbiamo pià la spiaggia che ci protegge e la situazione è veramente insostenibile” dicono.

Inoltre, anche alcuni cantieri presenti nelle zone limitrofe al litorale alassino sono stati costretti a fermarsi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.