IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Milano-Sanremo, Alaphilippe: “Una giornata speciale”

Il trionfatore, in sala stampa, racconta il finale della gara ed elogia i suoi compagni di squadra

Sanremo. Al termine della 110ª edizione della Milano-Sanremo, nella conferenza post gara nella sala stampa del Palafiori l’attenzione è tutta rivolta a Julian Alaphilippe, il 26enne francese della Deceuninck-Quick Step che ha conquistato il successo.

Alaphilippe

È stato un giorno speciale. Sono fiero di me e dei miei compagni, siamo un gruppo molto unito e affiatato, pronti ad aiutarsi l’uno con l’altro – dichiara Alaphilippe -. Sapevo di essere tra i favoriti, vista la mia condizione, ma sono restato sereno. La Milano-Sanremo è una corsa di nervi. Nelle prime sei ore raramente succede qualcosa. Sono rimasto nella pancia del gruppo, cercando di risparmiare più energie possibile.

Il vincitore riconosce i meriti della sua squadra: “L’imbocco del Poggio era importante prenderlo nelle prime cinque posizioni. Così ho fatto. Poi i miei compagni, Gilbert e Stybar, sono stati molto bravi a scremare il gruppo. È davvero un privilegio avere due campioni del genere come compagni di squadra“.

Alaphilippe racconta il finale della corsa: “Ho attaccato alla fine del Poggio, sul tratto più duro. Ho quindi pensato fosse sensato farmi riprendere in discesa. Poi ho fatto una grande volata. Quando ho visto che negli ultimi metri nessuno mi rimontava è stata una gioia immensa. Un giorno speciale“.

A chiudere. “Il mio sogno? I Campionati del mondo“.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.