IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo Liguria, weekend all’insegna del tempo stabile previsioni foto

Temperature massime comprese lungo i litorali tra 17° e 22°

Più informazioni su

Liguria. La giornata del sabato si apre all’insegna di cieli sereni su tutta la regione. La ventilazione si presenta debole o moderata da Nord sul genovesato, con qualche raffica più forte sul Ponente genovese (GE – Prà 40 km/h da NE). Sul resto della regione calma di vento o ventilazione debole.

Dando uno sguardo alle temperature minime della notte, si registrano valori sopra media sopratutto nel genovesato e nel Ponente a causa di effetto favonico, compresi tra 4° e 15° sulla Riviera di Levante e sul genovesato, con la punta più bassa toccata a Rapallo Golf con 4.5° , e tra i 6° e i 16° sulla Riviera di Ponente.

Di seguito, si riportano nel dettaglio le rilevazioni dei valori minimi nei 4 capoluoghi: Imperia 10.7°; Savona 15.5°; Genova centro 15.7°; La Spezia 9.6°. Nell’entroterra, rilevano punte sottozero nelle conche dell’interno del Levante, in particolare i -3.1° di Rezzoaglio e i -1.5° di Cabanne (Ge), in Val d’Aveto , e nell’interno del Ponente spiccano i -0.8° di Giusvalla (Sv).

Poco da dire per il resto della giornata: proseguiranno le condizioni stabili, con al più qualche velatura in transito nel corso della mattinata. Temperature massime comprese lungo i litorali tra 17° e 22°.

I prossimi giorni, cambierà poco la situazione, con qualche nube in più lunedi per correnti merdionali e un lieve calo termico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.