IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Laigueglia, approvato il bilancio previsionale 2019. Sasso: “Bilancio solido che favorisce lo sviluppo del nostro paese”

“Il documento risponde alle esigenze della comunità: servizio sociale, sicurezza, sport, scuola, gestione dei rifiuti e sviluppo”

Laigueglia. E’ stato approvato questa mattina (27 marzo 2019) dal consiglio comunale di Laigueglia il bilancio di previsione 2019, ovvero l’atto di programmazione che espone in maniera sistematica il reperimento e l’impiego delle risorse al fine di garantire servizi, lavori e tutte le iniziative che saranno intraprese nel 2019.

“Il nuovo bilancio, – ha dichiarato il sindaco Roberto Sasso del Verme, – è lo strumento che ci permetterà di realizzare gli obiettivi della programmazione, individuando le risorse necessarie e rendendo operativi gli uffici comunali. Il documento del bilancio previsionale risponde alle esigenze concrete della comunità, dal servizio sociale alla sicurezza, sport, scuola, gestione dei rifiuti e sviluppo del territorio”.

“Questo risultato si è avuto grazie ad un attento esame delle spese così da poter proporre anche un calendario degli eventi ricco ed attenti interventi sul territorio, senza ricorrere all’introduzione della tassa di soggiorno o dell’addizionale Irpef, e senza aumentare la pressione fiscale, tranne un adeguamento minimo della Tari”.

“Anche se le norme sempre sono più restrittive e i finanziamenti sempre più esigui, abbiamo fatto il massimo possibile per garantire al nostro Borgo, uno dei più belli d’Italia, un bilancio solido, rispettoso dei parametri e che favorisce ed incentiva lo sviluppo del nostro paese”, ha concluso il primo cittadino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.