IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Insulti razzisti ad un giovane portiere, Pizzorno (Coni): “Episodio vergognoso, servono provvedimenti

"Il fatto è ancor più grave perché questo episodio è avvenuto in una partita del settore giovanile"

Savona. In merito dei presunti insulti razzisti, da parte della tifoseria della Cairese nel corso della partita a livello giovanile fra Cairese-Priamar, nei confronti del portiere della squadra ospite interviene il delegato provinciale del Coni Point Savona Roberto Pizzorno che afferma: “Un episodio vergognoso di cui bisogna avere il coraggio di prendere seri provvedimenti”.

“Il fatto è ancor più grave perché questo episodio è avvenuto durante una partita di settore giovanile, laddove sulle gradinate si dovrebbero applaudire le squadre e non incitare contro lanciando insulti razzisti. Stiamo vivendo un periodo molto delicato nello sport e mi auguro che questi episodi, che tutti condanniamo, non succedano più”.

“Lo sport deve unire, non dividere, e quindi, nei prossimi giorni incontrerò il ragazzo sudamericano che è stato coinvolto in questa bruttissima storia, ed i suoi genitori, per portare la mia solidarietà e la vicinanza di tutto il mondo sportivo savonese”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.