Fiamme

Incendio boschivo ad Albenga: fiamme sotto controllo, resta il presidio notturno dei vigili del fuoco fotogallery

Si temono nuove ripartenze causate dalle forti raffiche di vento che stanno sferzando la Riviera

Agg. ore 19.10: L’incendio divampato sulle colline alle spalle di Albenga e Alassio risulta al momento sotto controllo. I vigili del fuoco hanno impiegato, non senza fatica, anche e soprattutto a causa della zona impervia, diverse ore per avere la meglio sulle fiamme che, al momento, sono state estinte. Le squadra stanno procedendo alla bonifica dell’area interessata dal rogo. Una squadra, poi, si fermerà sul luogo e presidierà la zona per l’intera nottata al fine di evitare che eventuali tizzoni rimasti accesi possano causare ripartente, complice il forte vento che, proprio in queste ore, sta sferzando la Riviera.

Agg. ore 17.25: I vigili del fuoco stanno ancora operando. Circa le origini del rogo, le fiamme potrebbero aver preso origine da una baracca in cui erano immagazzinati materiali plastici; oppure a prendere fuoco potrebbero essere rifiuti abbandonati nell’area verde.

Per fortuna, pur arrivando a poche decine di metri da un’abitazione, le fiamme non hanno intaccato le case presenti in zona.

Albenga. Un incendio è divampato questo pomeriggio nella zona di regione Colombero, tra Albenga e Alassio.

Secondo quanto accertato, a prendere fuoco è una zona verde situata sulle colline alle spalle della discoteca Essaouira.

Sul posto stanno operando i vigili del fuoco del distaccamento ingauno, con il supporto di un elicottero (che sta effettuando diversi lanci d’acqua sulla zona interessata dalle fiamme) ed i carabinieri.

Al momento il rogo non sta minacciando le abitazioni presenti in zona: solo una casa si trova piuttosto vicina alla linea del fuoco.

A complicare il lavoro degli operatori il vento che sta spirando nelle ultime ore sul savonese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.