IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#fridaysforfuture, il nido d’infanzia Girotondo di Albenga aderisce alla giornata mondiale per il clima foto

La titolare: "I nostri bambini sono piccoli ma anche da loro parte il cambiamento"

Albenga. Il nido d’infanzia Girotondo aderisce a #fridaysforfuture, la giornata mondiale per il clima promossa dalla giovane attivista svedese Greta Thunberg, in programma domani.

“Insieme ai nostri bambini e alle famiglie abbiamo creato un lenzuolo con un messaggio dedicato alla giornata – spiega la titolare Simona Ferrari – Vista la tenera età dei nostri bimbi, dai 3 mesi ai 3 anni, non possiamo partecipare alle manifestazioni ma volevamo comunque aderire all’iniziativa da noi molto sentita”.

“I bambini del nostro nido sono molto piccoli ma è anche da loro che parte il cambiamento, quindi la frase che abbiamo estrapolato dl discorso di Greta Thunberg è ‘Non sei mai troppo piccolo per fare la differenza’ – dice ancora Ferrari – Anche la programmazione annuale del nostro nido quest’anno è dedicata alla salvaguardia dell’ambiente e al riciclo e nel nostro campo solare ‘Giromare’ dedicheremo delle giornate al tema della tutela dell’ambiente”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.