Ginnastica artistica

Fratellanza Savonese: titolo regionale Senior 2 per Alessia Contatore, seconda Greta Fiorentino

Elena Ferrari e Alessia Palazzi sul podio tra le Junior 2. Leila Cortese del Maremola è terza tra le Junior 1

Savona. Ieri, domenica 17 marzo, si è svolta a Torino la seconda prova del campionato regionale individuale Gold Junior e Senior che ha assegnato anche i titoli regionali.

Nelle Junior 1 vittoria di Lara Marcenaro dell’Andrea Doria con 42,975 punti, davanti ad Aurora Tuninetti (Auxilium) ferma a 42,700. Terzo posto per Leila Cortese (Maremola), quarta Sara Demartini (Andrea Doria). Identica la classifica finale del campionato.

Tra le Junior 2 netta vittoria di Sofia Polizzi dell’Auxilium che con punti 47,275 ha distaccato Elena Ferrari e Alessia Palazzi, entrambe delle Fratellanza Savonese, ferme rispettivamente a 45,475 e 45,400, ed ha conquistato anche il titolo regionale. Quarto posto per Zoe Castellino e quinto di Alessia Giglio, entrambe della Savonese. Sesta Rebeca Melo Diez (Maremola), settima Marta Gamma (San Michele).

Nelle Junior 3 unica presente e vincitrice del titolo e della prova di giornata Maria Luce Malaspina della PGS Auxilium, così come tra le Senior 1 Elisa Massa, sempre dell’Auxilium.

Tra le Senior 2 lotta in famiglia tra le savonesi Alessia Contatore che con punti 46,650 l’ha spuntata su Greta Fiorentino (al rientro in grande spolvero dopo l’infortunio di Busto Arsizio) ferma a 46,400, sia per la gara di giornata che per il titolo regionale, in una sfida combattuta e di buon livello tecnico.

leggi anche
Polisportiva Maremola
Ottimi risultati
Ginnastica artistica, periodo ricco di soddisfazioni per la Polisportiva Maremola

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.