IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Eccellenza: con una rete per tempo l’Imperia regola il Finale risultati fotogallery

Nona sconfitta in campionato per i giallorossoblù, quasi mai pericolosi

Imperia. Dopo aver premiato con una maglia celebrativa le 170 presenze del difensore nerazzurro Fabio Laera, congedatosi dall’Imperia per un’esperienza lavorativa all’estero, si è osservato un minuto di silenzio per la recente scomparsa del direttore di gara Raffaele Astorino.

Imperia 2 Finale 0, c

La partita tra Imperia e Finale ha visto un primo tempo molto bloccato e combattuto specialmente a centrocampo dove entrambe le formazioni hanno trovato difficoltà a creare azioni pericolose.

Il primo tiro, per i nerazzurri, arriva dai piedi di Costantini al 18° che spara però alle stelle. Al 34° un altro tiro di Costantini su punizione si infrange sul palo ma sulla ribattuta si fa trovare pronto Castagna che ribadisce in rete. Al 41° risponde il Finale con Vallerga che di testa impegna Trucco che si supera con un grandissimo colpo di reni riuscendo a deviare la conclusione sopra la traversa.

Nella ripresa l’Imperia entra in campo molto determinata e aggressiva tanto da creare subito due azioni da gol in pochi minuti, la prima occasione arriva sui piedi di Castagna al 46° che, dopo un passaggio di prima di Costantini, si trova a tu per tu con Porta che però riesce a neutralizzare la conclusione con i piedi. La seconda occasione al 48° è sui piedi di Giglio imbeccato da un passaggio di Faedo liberandolo al tiro che però finisce alto sopra la traversa.

Al 56° ancora Castagna a far tremare l’estremo difensore finalese con una conclusione molto pericolosa dopo un lancio a filtrare di Giglio, anche questa volta è bravo Porta a deviare la conclusione in calcio d’angolo. Al 73° raddoppia per l’Imperia Martelli che sfrutta un indecisione della retroguardia del Finale per inserirsi in mezzo ai due difensori centrali per poi concludere sotto le gambe di Porta. Al 75° prova anche Faedo a chiudere la partita con un bellissimo tiro a giro sul secondo palo dalla fascia sinistra ma il suo tiro esce di pochissimo a lato.

Il tabellino:
Imperia – Finale 2-0 (p.t. 1-0)

Imperia
1 Trucco 2 Fazio 3 Ambrosini 4 Martelli 5 Laera (92° Franco) 6 Di Lauro 7 Faedo 8 Giglio 9 Castagna 10 Costantini 11 Risso
A disposizione: 12 Meda 13 Pallini 14 Corio 15 Franco 16 Delice 17 Roda 18 Cavallone 19 Mella

Finale
1 Porta 2 Conti (61° Buonocore) 3 Finocchio 4 Ghigliazza 5 Scalia 6 De Benedetti 7 Ferrara 8 Pollero (72° Intili) 9 Vittori (58° Galli) 10 Genta 11 Vallerga E.
A disposizione: 12 Stavros 13 Intili 14 Galli 15 Godena 16 Buonocore 17 Vallerga G. 18 Brunetti

Ammoniti
Imperia: 12° Costantini
Finale: 15° Conti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.