IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Eccellenza: l’Alassio resiste un tempo, poi il Vado dilaga (1-4) risultati

I rossoblù salgono a 44 punti, allungando sulla Genova Calcio (scavalcata dall'Imperia) e restando in scia alla Rivarolese

Alassio. Nella 23esima giornata del campionato di Eccellenza l’Alassio capitola 1 a 4 contro il Vado, alla quinta vittoria consecutiva. I gialloneri reggono un tempo. Nella ripresa vistoso calo fisico. Gli ospiti passano in vantaggio grazie a un’autorete, dunque replicano con Donaggio e Oubakent (tutto in dieci minuti). All’ora di gioco Battipiedi trova  il gol della bandiera (su rigore), quindi nel finale Gallo arrotonda un passivo che, ai punti, avrebbe potuto anche presentare più ampie proporzioni.

Tabellino:

Alassio-Vado 1-4 (59′ “Rig” Battipiedi – 50′ Galleano “Aut”, 52′ Donaggio, 56′ Oubakent, 86′ Gallo) 

Alassio: Ventrice, Oxhallari, Grande, Pastorino (76′ Busco), Battipiedi, Viganò (39′ Galleano), Sassari (57′ Scaglione), Ottonello (76′ Damonte), Lupo (66′ Mandraccia), Di Mario, Basso

A disp.: Guerrina, Franco, Sfinjari, Paterno. All. Monti

Vado: Illiante, Ferrara, Dagnino, Gallo, Puddu, Del Nero, Capra (87′ Aurelio), Marmiroli, D’Antoni (83′ Tona), Donaggio, Oubakent (90’+3 Severi)

A disp.: Balbi, Cirillo, Tecchiati, Briano, Scala, Rucchebuono. All. Tarabotto

Arbitro: Di Benedetto (Novi Ligure). Assistenti: Ferlito e Crisafulli (Imperia)

Note: Giornata soleggiata e primaverile, fondo sintetico in discrete condizioni. Ammoniti: Oxhallari (A), Oubakent, D’Antoni (V). Angoli 2-5. Recuperi 4′ e 5′. Spettatori 150 circa.

Cronaca diretta:

3′ Gallo, punizione insidiosa sulla fascia sinistra. Ventrice alza sopra la traversa.

15′ Marmiroli, destro dai venticinque metri. Leggermente alto.

17′ Si fa vedere anche l’Alassio. Grande, tiro-cross rasoterra. Di Mario ribatte all’altezza del dischetto, llliante si distende sul proprio palo e devia in angolo.

26′ Oubakent imbecca Donaggio, Viganò salva prontamente in ripiegamento.

33′ Buona opportunità Vado. Donaggio serve in profondità D’Antoni. L’attaccante rossoblù, cadendo, non riesce nel tocco vincente a tu per tu col portiere.

39′ Cambio forzato Alassio. Esce Viganò (zoppicante), entra Galleano.

43′ Giallo a Oubakent.

45′ Tre minuti di recupero.

45’+4 Fine primo tempo: Alassio-Vado 0-0

46′ Inizio secondo tempo.

46′ Ammonito Oxhallari.

50′ Gol Vado! Lunga rimessa laterale battuta da Ferrara. D’Antoni riceve sulla sinistra, va sul fondo e mette al centro. Grande rinvia, colpendo però Galleano. Carambola sfortunata e la palla finisce infondo al sacco. 0-1.

52′ Gol Vado! Donaggio. Potente (ma centrale) conclusione dalla distanza che piega le mani a Ventrice, nell’occasione non esente da colpe. 0-2.

56′ Gol Vado! Oubakent scatta sul filo del fuorigioco, presentandosi a tu per tu con l’estremo difensore giallonero e freddandolo col piatto. 0-3.

57′ Sostituzione Alassio. Fuori Sassari, dentro Scaglione.

59 Rigore Alassio. Fallo di Puddu ai danni di Lupo.

59′ Gol Alassio! Battipiedi accorcia le distanze dagli undici metri. Illiante intuisce (basso alla sua destra), ma non basta. 1-3.

63′ Occasione Vado. Del Nero pesca D’Antoni al limite dell’area, Ventrice salva allungandosi alla propria destra.

66′ Terzo cambio Alassio. Esce Lupo, entra Mandraccia.

71′ Altra grossa occasione per gli ospiti. D’Antoni, involato a rete, si fa ipnotizzare da Ventrice. L’azione prosegue, lo stesso D’Antoni si defila e serve al centro Capra, destro a fil di palo.

73′ Ammonito D’Antoni.

76′ Doppia sostituzione Alassio. Escono Pastorino e Ottonello, entrano rispettivamente Busco e Damonte.

83′ Primo cambio nelle file del Vado. Esce D’Antoni, entra Tona.

86′ Gol Vado! Incomprensione della retroguardia locale. Ventrice resta a metà strada. Gallo si fionda, lo salta e appoggia il pallone nella porta sguarnita. 1-4.

87′ Cambio Vado. Fuori Capra, al suo posto Aurelio.

90′ Cinque minuti di recupero.

90’+2 Altro buco difensivo. Oubakent si presenta solo davanti a Ventrice, questa volta graziandolo. L’Alassio nella ripresa è sparita dal campo. Il passivo di 1 a 4, va detto, sta anche stretto al Vado.

90’+3 Terza sostituzione ospite. Esce Oubakent, entra Severi.

90’+5 Fischio finale: Alassio-Vado 1-4.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.