IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Deleghe Provincia, la critica di Articolo Uno-Mdp: “Perchè smembrare edilizia scolastica e istruzione?”

Secondo il coordinamento provinciale "il presidente della Provincia dovrebbe rivalutare con attenzione le sue scelte"

Più informazioni su

Savona. Nella giornata di ieri il presidente della Provincia di Savona ha assegnato le deleghe ai consiglieri provinciali di Savona. Pierangelo Olivieri ha spiegato così le sue scelte: “Dopo aver valutato la disponibilità e le specifiche competenze di ognuno ho assegnato le deleghe ad una squadra che auspico possa lavorare compatta e coesa per il territorio. I temi da affrontare sono numerosi, tante le criticità, occorre impegno e sinergia d’azione se vogliamo rispondere alle istanze della nostra provincia”.

Parole che il coordinamento provinciale di Articolo Uno-Mdp “apprende con stupore: ora alcune domande sorgono spontanee. Perché si è deciso di smembrare l’edilizia scolastica e l’istruzione assegnando la prima al vicepresidente Francesco Bonasera e la seconda a Eraldo Ciangherotti? Una scelta incomprensibile, visto che le due deleghe sono complementari e omogenee”.

“Ma soprattutto – proseguono da Articolo Uno – vorremmo capire quali competenze sono espresse in termini di Pari Opportunità e Politiche Giovanili. Forse il presidente della Provincia di Savona dovrebbe rivalutare con attenzione le sue scelte visto che parliamo di un ente in particolare difficoltà finanziaria che deve garantire lo svolgimento dei servizi indispensabili attraverso l’operato di amministratori con specifiche competenze tecniche in ambito scolastico”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.